Distintivo per forzamento blocchi navali marina Tedesca WWII

Nel mese di ottobre 1940, il comando della marina tedesca suggerì di creare un badge per gli equipaggi che presenti in navigazione o in paesi neutrali al momento della dichiarazione di guerra da parte dell’Inghilterra alla Germania, riuscirono a forzare i blocchi navali imposti al transito delle navi Tedesche. Il design artistico è del famoso scultore Otto Placzek la costruzione fu affidata alla Berlin-Steglitz.
Furono assegnati un numero piuttosto limitato di questi distintivi, che per le disposizioni impartite doveva assere indossato sulla giacca dell’uniforme a sinistra e per chi si fregiava della croce di ferro, sotto a questa.
Ci sono in circolazione molte riproduzioni, qui siete in presenza di un pezzo originale con uno stato eccellente di conservazione, la lavorazione aveva come specifica quella di dare due finiture diverse al badge e all’aquila sulla prua per farla risaltare sull’insieme.

A questo limk potete vedere una serie di questi distintivi nella sua confezione di conferimento completi della miniatura da portare sulla giacca civile o sul cappotto. Purtroppo sono foto di una collezione rubata ad una mostra in Germania. http://www.gestohlen-gunzenhausen-philipp.de/

spedizione assicurata compresa nel prezzo 150,00